TRICOPIGMENTAZIONE

La Tricopigmentazione è una soluzione estremamente efficace per contrastare gli inestetismi dovuti a calvizie o a diradamenti, nonché per coprire cicatrici nucali, garantendo una perfetta ricostruzione delle zone sfoltite o glabre. L’intervento può essere svolto su persone di ogni età e sesso, indipendentemente dall’entità e dall’estensione della problematica, ottenendo un naturale effetto rasato o di infoltimento, attraverso la pigmentazione del cuoio capelluto.

In alternativa o successivamente all’autotrapianto di capelli, ma anche in presenza di protesi capillari, la Tricopigmentazione coadiuva trattamenti eseguiti dal tricologo incluso il PRP e può essere scelta come trattamento integrativo per ottimizzarne il risultato finale, dando valore aggiunto all’operato del chirurgo.

La durata di ogni trattamento non può essere standardizzata ma varia in ogni caso specifico rispetto all’entità dell’intervento e a diversi fattori (incluso assuznione di farmaci) che potrebbero incidere sull’operato finale.

La Tricopigmentazione ottiene infine risultati temporali che consentono a noi e all’operatore di ottimizzare e adeguare gli esiti correttivi, monitorando le trasformazioni del nostro cuoio capelluto e dei nostri capelli, alcune delle quali sono: l’incanutimento, la capacità di assorbimento dei pigmenti da parte dell’organismo che decidono la graduale dissolvenza del pigmento, la conformazione anatomica della cute che incide sull’integrità del disegno, fino ad arrivare agli agenti esterni, quali ad esempio l’esposizione al sole e a lampade abbronzanti.

Tricopigmentazione: scheda sintetica

Aree di intervento:

> nuca
> pube (diradamento)

Tipologie di problematiche trattate:

> cicatrici nucali
> alopecia viso e corpo areata o da trauma
> diradamenti
> calvizie


Fasi di svolgimento:

Screening pre – intervento: check up
Realizzazione:
1° seduta > esecuzioni
2° seduta > controllo dopo 15 gg e se necessario o subito o dopo un mese dalla seconda seduta
Mantenimento: Detersione con sapone a Ph acido e applicazione di BEPHANONTENOL SPARAY. La durata il numero delle sedute dipendono dalla caratteristica delle zone trattate.